Cerca nel sito

Ricerca personalizzata

Pagamento ici 2011

Versamento ICI

Versamento ici 2011 - Scadenza versamento ici 2011 - Pagamento ici 2011 - Importo minimo versamento Ici - F24 ici 2011 - Codici Ici 2011 - Ravvedimento ici - Sanzioni mancato pagamento ici

ICI - Versamento Ici 2011 - ICI Viareggio - ICI Milano

Versamento ICI 2011

Come pagare l'Ici

Versamento entro il 16 giugno 2011

Versamento entro il 16 dicembre 2011

I versamenti devono essere effettuati a favore del Comune in cui è situato l'immobile, direttamente o tramite conto corrente postale, oppure per il tramite delle agenzie degli istituti bancari convenzionati.

Versamento Ici con modello F24

Tutti i versamenti possono comunque essere eseguiti utilizzando o il modello F24 o il bollettino po stale presso:

L'utilizzo del Modello F24 presenta il grosso vantaggio di consentire al contribuente di compensare l'imposta da versare con eventuali crediti maturati per altri tributi erariali (Irpef, Iva, eccetera) o, qualora previsto dal Comune, di compensare le imposte dovute con crediti relativi all'Ici dell'anno precedente.

Il modello di versamento F24 Ici, le istruzioni per la compilazione e ulteriori informazioni utili per il versamento sono reperibili sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

I codici da utilizzare per la compilazione del modello di versamento, nella sezione "Ici ed altri tributi locali", sono i seguenti:

Per il pagamento dell'Ici dovuta è possibile utilizzare anche l'eccedenza delle imposte derivanti dal modello 730 (IRPEF, addizionali comunale e regionale) a condizione che tale scelta si effettui espressamente nella dichiarazione dei redditi.

ATTENZIONE - Si ricorda che l'utilizzo del Modello F24 Ici per il versamento dell'Ici non è un obbligo ma una opportunità, pertanto è sempre possibile eseguire i versamenti Ici con i normali bollettini postali.

Il Comune può disporre modalità di pagamento aggiuntive o sostitutive di quelle indicate (ad esempio, versamento su conto corrente postale intestato alla Tesoreria del Comune). Per maggiori informazioni i contribuenti possono rivolgersi ai competenti uffici comunali.

Se il contribuente possiede più immobili situati nello stesso Comune, deve effettuare un unico versamento.

Se gli immobili sono situati in Comuni diversi, deve effettuare un versamento per ogni Comune.

Le persone non residenti nel territorio dello Stato possono effettuare il versamento dell'imposta dovuta per l'intero anno, in unica soluzione, entro il 16 dicembre, con applicazione degli interessi del 3% sull'importo il cui pagamento è stato differito. Questi contribuenti possono versare l'imposta direttamente dall'estero tramite bonifico bancario oppure vaglia internazionale ordinario o vaglia internazionale di versamento in conto corrente.

Ravvedimento ici

Il bollettino contiene anche una casella dedicata al ravvedimento, da barrare nel caso si vogliano correggere precedenti violazioni.

In questa ipotesi la somma complessiva da versare deve comprendere l'imposta dovuta più la sanzione ridotta e gli interessi.

ICI - Versamento Ici 2011 - ICI Viareggio - ICI Milano

Immobiliare