Istat gennaio 2014

Prezzi al consumo definitivi gennaio 2014: +0,6%

L'indice istat nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI), al netto dei tabacchi, a gennaio 2014 registra un aumento dello 0,2% su base mensile (rispetto a dicembre 2013) e dello o,6% su base annua (rispetto a gennaio 2013).

Indici istat foi Gennaio 2014
Indice generale 107,3
Variazione istat rispetto ad dicembre 2013 +0,2%
Variazione istat rispetto a gennaio 2013 +0,6%
Variazione istat rispetto a gennaio 2012 +2,8%

Comunicazione Istat del 21 febbraio 2014

Testo integrale: Indici Istat Foi definitivi gennaio 2014

Questi indici anticipano quelli definitivi e non devono essere utilizzati per il calcolo delle rivalutazioni monetarie. In genere la differenza con gli indici istat foi definitivi è minima e a volte nulla. Usateli per avere una stima preliminare dell'aumento del canone di locazione, ma aspettate sempre la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale di quelli definitivi.

In ogni caso, se usate indici non adeguati o fate un qualunque errore calcolando la rivalutazione, potete sempre facilmente rimediare. Occorre, però, che ne facciate comunicazione con raccomandata o posta elettronica certificata alla controparte, indicando l'errore e la sua correzione.

Prezzi al consumo gennaio 2014

Calendario pubblicazioni

Come si usa l'indice istat foi per il calcolo dell'adeguamento dell'affitto

Indici istat gennaio anni precedenti

Qui la pagina con gli indici istat di gennaio 2011 per il calcolo delle rivalutazioni monetarie e il testo integrale pubblicato dall'Istat.

Qui la pagina con gli indici istat di gennaio 2012 per il calcolo delle rivalutazioni monetarie e il testo integrale pubblicato dall'Istat.

Qui la pagina con gli indici istat di gennaio 2013 per il calcolo delle rivalutazioni monetarie e il testo integrale pubblicato dall'Istat.

Limitazione di responsabilità

I dati Istat sopra pubblicati vengono visualizzate solo a scopo informativo dei nostri clienti e non possono essere utilizzati per qualsiasi altro motivo. Qualsiasi uso è pertanto a proprio rischio e pericolo. Né l'Agenzia Immobiliare Laurenti, né nessun altro possono essere ritenuti responsabili in alcun modo per l'inesattezza di tali dati. La fonte ufficiale per gli indici Istat per la rivalutazione degli affitti è la "Gazzetta Ufficiale".

Cerca nel sito

Ricerca personalizzata

Indici istat 2014